
Conosciamoci meglio: vi presentiamo ELEONORA
E-VAN è anche…BALLO E COMUNICAZIONE!
Eleonora è entrata a far parte della ciurma di E-VAN in primavera, perché avevamo bisogno della sua allegria e della sua personalità estroversa.
Ventidue anni, diplomata in Scienze Umane, sta frequentando un corso di counselling per acquisire maggiori strumenti per migliorare l’ascolto e la comunicazione in generale: Eleonora è infatti proprio il nostro jolly per favorire il contatto con i ragazzi e coinvolgerli nelle attività.
La sua carriera nel mondo dell’animazione è iniziata da giovanissima: da quando aveva 14 anni ha sempre amato fare l’animatrice, il che dimostra la sua enorme pazienza e voglia di fare. Mica è così semplice essere pieni di energia, creativi, propositivi e sorridenti! Eppure lei lo è! Ha iniziato con il centro estivo del suo paese e da lì non si è più fermata, continuando con l’animazione a feste di compleanno ed eventi vari e lavorando anche in villaggio vacanze.
Quello dell’animazione è un contesto all’interno nel quale le viene naturale far emergere la parte più spontanea della sua personalità, quella più positiva e curiosa, grazie alla quale riesce a relazionarsi facilmente con i ragazzini: racconta che “stare con loro, infatti, per me vuol dire spontaneità, spensieratezza e libertà”.
All’interno del progetto si occupa sia del laboratorio di ballo, proponendo coreografie semplici sulla base di canzoni pop, sia dell’animazione di contatto, coinvolgendo i ragazzi nelle varie attività che proponiamo.
